ROMANIA Viaggi di incontro e servizio 2026

Data evento
19/08/2026
Ora evento
00:00
Luogo evento
Tămășeni
Il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani insieme al Centro di Pastorale Immigrati della Diocesi di Verona propongono un viaggio dedicato ai giovani di esperienza di incontro, scambio e animazione attraverso il gemellaggio con i giovani della Diocesi di Iaşi, in Romania. Si visiteranno le comunità, ospitati per alcuni giorni anche dalle famiglie, in particolare della città di Tămășeni, accompagnati da don Leonard Farcaş e i giovani della pastorale giovanile. Non mancheranno visite culturali in particolar modo ai monasteri ortodossi per immergersi nella realtà della Romania.
Posti disponibili: 13
Organizzatori: Centro Pastorale Immigrati (Migrantes) e CPAG
Età partecipanti: 2007 – 1993
Quota: € 600 (caparra € 300 da pagare solo dopo il colloquio conoscitivo)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per tutti i viaggi le iscrizioni dovranno essere effettuate online singolarmente, a cura di ogni partecipante. Apertura iscrizioni: 12 GENNAIO 2026 ORE 13.00
La partecipazione sarà confermata solo a seguito di colloquio con gli organizzatori e al successivo pagamento della caparra entro 2 settimane dal colloquio stesso.
N.B. nella procedura di iscrizione segnare la modalità di pagamento “bonifico” e attendere l’esito del colloquio per procedere ad effettuarlo.
Dopo aver ricevuto la conferma definitiva di iscrizione, saranno comunicati anche tutti gli step successivi (documentazione necessaria, modalità di pagamento, …)
FORMAZIONE PER TUTTI I PARTENTI
Il 7-8 marzo e giornata intera dell’11 aprile 2026 presso il Cpag a San Massimo; seguirà la formazione specifica per ogni sottogruppo di viaggio con i propri accompagnatori nei mesi prima della partenza, le date saranno concordate direttamente con i partecipanti.
L’evento rientra tra le attività di catechesi e di educazione cristiana e, come tale, ha finalità di religione e di culto.

