Presentazione sussidio Camelot

Data evento
28/03/2026
Ora evento
10:30
Luogo evento
Centro di Pastorale Ragazzi
L’estate si avvicina e il Centro di Pastorale Ragazzi è pronto a spalancare i cancelli di un regno leggendario. Per l’estate 2026, il sussidio per i campi scuola ci porta a Camelot, non solo per rivivere antiche gesta, ma per scoprire cosa significhi essere “cavalieri” nel mondo di oggi.
Sabato 28 marzo alle 10.30 presso il Centro di Pastorale Ragazzi verrà presentato il nuovo sussidio per l’estate 2026. Sono invitati sacerdoti, adulti responsabili che parteciperanno ai campi diocesani o che vogliono proporre il sussidio “Camelot” nei propri campi parrocchiali/vicariali.
Il sussidio di quest’anno non è solo una raccolta di giochi e preghiere, ma un vero e proprio cammino di crescita. Attraverso la figura di Re Artù, la sapienza di Merlino e il valore dei cavalieri della Tavola Rotonda, i ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con temi profondi seguendo una storia fantastica, con una visione pedagogica intrecciato con un cammino spirituale sulla figura di San Francesco d’Assisi, nell’anno giubilare francescano, a 800 anni dalla sua morte.
É possibile partecipare in presenza oppure online tramite “meet” previa iscrizione.
L’evento rientra tra le attività di catechesi e di educazione cristiana e, come tale, ha finalità di religione e di culto.

