Pellegrinaggio in Terra Santa “Costruire la Pace”

Data evento
23/03/2026
Ora evento
00:00
Luogo evento
Speciale pellegrinaggio rivolto ai giovani della diocesi per incontrare e farsi vicini ai cristiani di Terra Santa e partecipare alla gioiosa processione della domenica delle Palme, evento centrale della settimana santa a Gerusalemme. Sarà un viaggio di intercessione per la pace dove incontreremo le comunità locali, in particolare quella legate alla Diocesi di Verona come il Caritas Baby Hospital di Betlemme, la parrocchia di Zababdhe e le madri Comboniane di Gerusalemme Est, con il loro asilo e le opere di carità.
Visita il sito adogiovani.chiesadiverona.it per altri dettagli.
ASPETTI LOGISTICI
L’esperienza è rivolta a giovani tra i 20 e i 35 anni. È fondamentale avere il passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza (scadenza minima quindi OTTOBRE 2026).
COSTO PREVISTO
€ 950
La cifra è calcolata con l’attuale costo del biglietto aereo e può variare in base all’aumento del biglietto stesso. L’invito è ad iscriversi il prima possibile!
La quota comprende:
- biglietto aereo A/R con volo diretto WizzAir da Malpensa a Tel Aviv,
- assicurazione medico-bagagli,
- visto per Israele,
- alloggio come da programma,
- spostamenti con minibus privato,
- biglietti di ingresso ai siti.
La quota non comprende: i pasti non indicati, le mance dove necessario, le spese personali, il trasferimento per Malpensa A/R.
NOTA:
Al momento dell’iscrizione è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome così come risulta sul passaporto (inviare copia del passaporto a iscrizioni@giovaniverona.it se già in possesso) e effettuare il pagamento di un acconto pari a € 450, non rimborsabili in caso di disdetta.
Il saldo verrà chiesto a un mese dalla partenza.
La conferma dell’iscrizione avviene previo pagamento dell’acconto; subito dopo ci sarà un colloquio conoscitivo con gli organizzatori, il cui esito sarà vincolante per la conferma della partecipazione: in caso contrario l’acconto verrà restituito.
L’evento rientra tra le attività di catechesi e di educazione cristiana e, come tale, ha finalità di religione e di culto.


