GIORDANIA Viaggi di incontro e servizio 2026

Data evento
16/07/2026
Ora evento
00:00
Luogo evento
Giordania
La Giordania è una terra di confine e accoglienza, che oggi ospita in enormi campi profughi molti rifugiati dei conflitti mediorientali, tra cui palestinesi, siriani e yemeniti: attraverso attività di servizio e incontri con le comunità locali, accompagnati da Caritas Giordania, vivremo un’esperienza di incontro fraterno e ascolto. Non mancherà poi la possibilità di visitare luoghi significativi della fede cristiana come il Monte Nebo, di scoprire Petra e in generale di conoscere la storia e la bellezza di questo Paese.
Posti disponibili: 13
Organizzatori: Young Caritas e CPAG
Età partecipanti: 2007 – 1993
Quota: € 970 (caparra € 450 da pagare solo dopo il colloquio conoscitivo)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per tutti i viaggi le iscrizioni dovranno essere effettuate online singolarmente, a cura di ogni partecipante. Apertura iscrizioni: 12 GENNAIO 2026 ORE 13.00
La partecipazione sarà confermata solo a seguito di colloquio con gli organizzatori e al successivo pagamento della caparra entro 2 settimane dal colloquio stesso.
N.B. nella procedura di iscrizione segnare la modalità di pagamento “bonifico” e attendere l’esito del colloquio per procedere ad effettuarlo.
Dopo aver ricevuto la conferma definitiva di iscrizione, saranno comunicati anche tutti gli step successivi (documentazione necessaria, modalità di pagamento, …)
FORMAZIONE PER TUTTI I PARTENTI
Il 7-8 marzo e giornata intera dell’11 aprile 2026 presso il Cpag a San Massimo; seguirà la formazione specifica per ogni sottogruppo di viaggio con i propri accompagnatori nei mesi prima della partenza, le date saranno concordate direttamente con i partecipanti.
L’evento rientra tra le attività di catechesi e di educazione cristiana e, come tale, ha finalità di religione e di culto.

