CAMPO 17enni SERMIG TORINO 2025

Data evento
27/12/2025
Ora evento
09:00
Luogo evento
Sermig
Per i ragazzi nati nel 2008
Cos’è il Campo 17enni Sermig Torino?
È un’esperienza di condivisione, di formazione e di servizio presso la realtà del Sermig di Torino, una proposta rivolta ai ragazzi nati nel 2008, accompagnati da uno o più animatori (nati almeno nel 2004, non più giovani – almeno 1 ogni 15 ragazzi).
La mancata iscrizione tramite portale degli animatori entro il 10 dicembre non consentirà di confermare l’iscrizione dei ragazzi, anche nel caso sia stata prenotata la corsia preferenziale e sia già stato effettuato il pagamento.
Cosa faremo noi?
Ci inseriremo per qualche giorno in questa realtà, supportando l’attività di accoglienza del Sermig con vari tipi di servizi, definiti sul momento in base alle effettive necessità della casa (per esempio: pulizie, preparazione delle spedizioni umanitarie, lavori di falegnameria, di lavanderia e di cucina, sistemazione dei magazzini, animazione e doposcuola dei bambini e dei ragazzi del quartiere, giardinaggio…). Parteciperemo anche a momenti di spiritualità e condivisione fraterna.
Quanto?
È previsto un contributo per la partecipazione all’attività di euro 190 per i ragazzi ed euro 150 per gli animatori (di cui € 100 vanno in ogni caso a copertura delle spese primarie del campo e non sono in nessun caso rimborsabili).
Vi ricordiamo che per la partecipazione al campo è necessaria la TESSERA NOI valida per il 2025.
Quali sono le modalità di iscrizione?
Le modalità di iscrizione da quest’anno cambiano, qui di seguito i link con le modalità di iscrizione:
Clicca qui per le MODALITA’ DI ISCRIZIONE PARTECIPANTE MAGGIORENNE.
Clicca qui per le MODALITA’ DI ISCRIZIONE PARTECIPANTE MINORENNE.
Il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani si riserva la possibilità di annullare l’iscrizione del partecipante, con relativo rimborso della quota, laddove ne subentrasse la necessità.
L’evento rientra tra le attività di catechesi e di educazione cristiana e, come tale, ha finalità di religione e di culto.
